VENERDI' 14 Dicembre 2018 



ORE 12:26 
  LE SEZIONI
Home
Chi siamo
Comunicati
Escursioni
Gare
Iscrizioni 2012
Itinerari
Contatti
MERCATINO
Forum
Foto
Archivio Articoli


  VIDEO


 ARTICOLO

23 Aprile 2012

GRANFONDO DEL MORRONE
Di Giorgio Amici
Cronaca della gara di Popoli (PE)


Come anticipato nel forum, di seguito il resoconto di una bella giornata passata con gli amici alla scoperta di nuovi posti da vedere.
Dopo la maledizione dei 4 aprilanti finalmente siamo riusciti a vedere una sperella di sole e venerdì insieme a Lucidi, Peppe Pesciò e Juà de Casterà decidiamo di partecipare ad una GF in mtb a Popoli un paesino che si trova ai piedi della Maiella nel medesimo Parco Nazionale.
All'inizio eravamo un pò indecisi soprattutto per mancanza di info da reperire su internet, ma poi Lucidi con un guizzo di tecnologia è riuscito a trovare un video amatoriale del percorso e siamo partiti.
La gara si è svolta sulle montagne intorno al paese su un percorso di 41 km con due salite belle toste di 3 e 5 km quest'ultima da ripetere 2 volte.
Arrivati sul posto io mi occupo delle bici gli altri vanno a prendere numero epacco gara, dopocirca un'ora finalmente tornano e ci prepariamo.
L'indecisione è sull'abbigliamento, non è freddo ma nemmeno quel caldo afoso di luglio, optiamo per la mezza stagione mentre juà armato di divisa invernale e fascia di pile non si smentisce.
Verso le 10,15 i 220 iscritti si ritrovano alla partenza, subito a missile si imbocca la prima salita di 3 km che porta ai ruderi di un castello che domina il paese, poi subito un single trak tipo longobardi ci riporta ai bordi dell'asfalto su una brecciata in leggera salita che si trasforma poco dopo in un'erta con punte massime al 22% per 5km.
Si sale di 500 metri di quota con un dislivello totale a fine gara di 1500 metri, giunti alla vetta si prende un altro single trak nel bosco (veramente bello) che dopo un pezzo in pianura tornava in discesa su una brecciata fino al paese.
Nel secondo giro stesso percorso tranne la prima salita.
Giro duro ma sicuramente da rifare il prossimo anno, vince Paperini del team SCOTT, seguito da due suoi compagni di squadra.
Miglior piazzamento ABT un 43° posto assoluto.
Dopo una veloce doccia, pasta party (in confronto quello della nostra cicloturistica è un pranzo di matrimonio e qualcuno si lamenta pure scusate il piccolo sfogo ) e rientro a casa per le 16.00, dopo una bellissima giornata trascorsa in compagnia.
Seguirà resoconto gara di Cingoli


STAMPA QUESTO ARTICOLO
Visualizza questo articolo nel formato per la stampa.
INVIA QUESTO ARTICOLO
Invia questo articolo ad un tuo amico.





© 2011 ASCOLI BIKE TEAM