VENERDI' 14 Dicembre 2018 



ORE 12:28 
  LE SEZIONI
Home
Chi siamo
Comunicati
Escursioni
Gare
Iscrizioni 2012
Itinerari
Contatti
MERCATINO
Forum
Foto
Archivio Articoli


  VIDEO


 ARTICOLO

28 Maggio 2012

ASCOLI PIGLIATUTTO
Di Giorgio Amici
Resoconto gara a Campo di Fano
di Massimiliano Lucidi



Fortunatamente è stata, malgrado le premesse, una bellissima giornata quella che ha contornato il 2° trofeo Campo di Fano (AQ) gara di granfondo abbinata all’Abruzzo cup.
Non tantissimi gli atleti al via , nonostante ciò l’aria che si respirava era quella di gara vera.
Per l’ ABT timbravano il cartellino Giorgio Amici, Peppe Mariani (detto unimer) Mario D’angelo e Max Lucidi in più si sono aggregati al gruppo gli amici Nino Carboni, Walter Giannelli, Emiliano De Carolis e Domenico.
Dopo un centinaio di battute durante la vestizione ci proiettavamo al via.
Gara su un percorso di media montagna decisamente bello molto scorrevole nonostante i 900 mt. di dislivello, con due gran premi della montagna che portavano verso il finale ad una discesa in single trek di circa 3 km , che mi ricordava un pò i passaggi in cresta del Castelluccio ma decisamente più pendente e tecnica inoltre pioggia del giorno precedente rendeva in alcuni punti il percorso molto insidioso.
Ma veniamo al sodo; strabiliante prestazione, del gruppo ascolano grazie anche all’ apporto tecnico tattico di Nino versione capitano che imprimeva il giusto ritmo sia in salita che in discesa permettendo il raggiungimento di una eccezionale prestazione generale.
Un grande applauso va al nostro Giorgio che corona la sua grande prova classificandosi 1° di cat. e 7° assoluto, subito dopo Nino che nonostante un intoppo nel finale finisce anche lui 1° della sua cat. e 8° assoluto, poi Emiliano che vince la sua categoria e conclude 10°assoluto, anche Walterino che per un ‘ indecisione a poche centinaia di metri dal traguardo lascia la posizione a un suo diretto avversario e si deve accontentare del 2° posto di categoria.
In fine 2° di cat anche Peppe UNIMER iscrittosi preventivamente alla cat. over 60 (in Abruzzo c’è un suo omonimo con qualche anno in più e il software lo iscrive sempre nella categoria GERIATRICI, peccato per Mario che ha abbandonato causa foratura.

Allora che dire se non strabiliante!
I complimenti all’organizzazione che con un’ iscrizione di 10 euro ha garantito un bel pacco gara , un buon pasta prty e ricchi premi ai vincitori su di uno scenario magnifico.
Infine un grazie meritato a Giorgio che ci ha fatto riassaporare quel gusto di vittoria che ci era un pò venuto a mancare.
Dopo aver rinforzato la pertica nel furgone siamo ripartiti.
A PRESTO……..


Sotto il reportage fotografico


LE FOTO DELL'ARTICOLO
Questo articolo contiene all'interno delle foto, fai click per visualizzarle.
STAMPA QUESTO ARTICOLO
Visualizza questo articolo nel formato per la stampa.
INVIA QUESTO ARTICOLO
Invia questo articolo ad un tuo amico.





© 2011 ASCOLI BIKE TEAM